lunedì 6 ottobre 2008

QUICHE E CESTINO DI PARMIGIANO CON ZUCCHINE ALLA JULIENNE


Ingredienti per 4 persone:
200 gr di parmigiano, 4 zucchine, 2 patate, 250 gr di crescenza, due rotoli di pasta sfoglia, sale, 1 uovo.





Procedimento:
Grattuggiare 200 gr di parmigiano, prendere una padella piccola, farla scaldare sul fuoco, una volta calda coprire tutto il fondo della padella con il parmigiano per formare un disco di parmigiano fuso, quando i bordi del disco son un po' secchi togliere la padella dal fuoco, prendere uno stampino, capovolgerlo e appoggiare sopra il disco di parmigiano, lasciare raffreddare e ripetere il procedimento per altre 3 volte, così facendo otterrete 4 cestini di parmigiano da riempire con le zucchine.
Far bollire in acqua salata per circa 20 minuti 2 patate e 2 zucchine; quando saranno cotte, mettere le patate in un frullatore o minipimer con crescenza, un filo d'olio, sale q.b e metà uovo, ripetere la stessa cosa con le zucchine; dovrete ottenere due creme abbastanza compatte.
Predere degli stampini per soufflè e riempirli con la pasta sfoglia, inserire le creme (non insieme ma ogni crema andrà in uno stampino diverso); mettere le tortine ottenute nel forno già caldo a 180 °C e far cuocere per circa 15 min. (controllare quando diventano dorate).
Tagliare alla julienne 2 zucchine e farle saltare in padella con un filo d'olio e sale q.b.; una volta cotte versarle nei cestini di parmigiano.


Stampa

1 commento:

Anonimo ha detto...

poglejte si tole [url=http://www.vsezasport.si/dvoranski-sporti/fitnes-oprema/sobna-kolesa]Sobna kolesa[/url]